Arista impanata

Vi propongo oggi una ricetta davvero buona che consiglio di preparare per chi vuole fare un bel figurone a tavola con degli invitati :)  DSCF0090  E’ semplicissima da preparare, ecco gli ingredienti!

Ingredienti (dosi per 4 persone): 

DSCF0068

Arista a fette 500 gr
farina q.b.
olio q.b.
vino bianco 3/4 di bicchiere
sale q.b.

Procedimento:

Per prima cosa bisogna infarinare per bene le fette di arista.

DSCF0074 Una volta pronte, far riscaldare abbondante olio nella padella (chi vuole può aggiungere 30 gr di burro e farlo sciogliere, di certo porta sapore ma ricordo che il piatto diventa più calorico); aggiungete le fettine di arista e farle cuocere.  Per farle dorare bene, le ho cotte in padella due a due. DSCF0079 Una volta pronte tutte le fettine di arista, prendere un’altra padella (o lavare quella su cui avete cotto le ariste  :P), appoggiate tutte le fettine di carne, aggiungete un pò di sale e versare il vino bianco.  DSCF0084 Lasciare cuocere con coperchio per 5/10 minuti.

Ed ecco il piatto pronto!  DSCF0087 Io l’ho contornato con delle carote cotte al vapore (ultimamente cerco di mangiare leggero… ovviamente quando posso perchè  non voglio punire anche il mio ragazzo!  :D), ma come contorno per questo piatto sono ottime delle patate al forno!

Buon Appetito!  =)

Ti è piaciuta questa ricetta? Collegati ai feed RSS per restare sempre aggiornato sulle ultime ricette, oppure lascia un commento :)

0 commenti:

Posta un commento