Taboulè

Finalmente passiamo a qualcosa di etnico, una ricetta proveniente direttamente dal libano (o almeno credo :P).  DSCF0108 Io adoro la cucina etnica (e se devo essere sincera  fra tutte quelle estere preferisco la cucina cinese) ma ovviamente la nostra cucina italiana non può competere con nessuno  :)  è in assoluto la migliore.. :D

Ma veniamo al dunque, vi propongo subito gli ingredienti di questo buonissimo piatto che può sostituire un primo o accompagnare dei secondi piatti di carne!

Ingredienti (dosi per 2/3 persone):

DSCF0089

cous cous 250 gr
acqua 500 ml
olio  
peperone 1
pomodorini 6
cuore di sedano 1
prezzemolo q.b.
limone 1
pepe q.b.

Procedimento:

Per prima cosa bisogna far bollire 250 ml di acqua, aggiungendo un pò di sale; dopodiché aggiungere il cous cous e mescolare sempre (ricordate di tenere la fiamma bassa). Man mano che il cous cous assorbe l’acqua aggingerne dell’altra, continuando sempre a mescolare. Alla fine aggiungere un cucchiaio di olio. DSCF0092 Una volta pronto il cous cous mettetelo a raffreddare in un vassoio ampio. DSCF0093 Nel frattempo preparate un’emulsione di olio ( 6 cuccchiai circa), succo di limone e pepe. DSCF0096 Tagliate il peperone, i pomodorini e il sedano a dadini. DSCF0100 Una volta che il cous cous si sia raffreddato, aggiungete le verdure e l’emulsione di olio e mescolate.  Lasciare raffreddare in frigo per qualche ora.

Ecco il piatto pronto! DSCF0106 Buon Appetito!

Ti è piaciuta questa ricetta? Collegati ai feed RSS per restare sempre aggiornato sulle ultime ricette, oppure lascia un commento :)

0 commenti:

Posta un commento